Il 29 e 30 ottobre 2020, si è tenuta ufficialmente a Ningbo, nella provincia di Zhejiang, la Conferenza Tecnica Cinese sugli Elettrodomestici. Importante piattaforma di comunicazione tecnologica per l'industria degli elettrodomestici in Cina, la conferenza ha avuto come tema "Saggezza, Ecologia, Qualità, Materiali". L'evento si è concentrato sulle tendenze di sviluppo tecnologico internazionale degli elettrodomestici e sulle tecnologie comuni strettamente correlate al settore, evidenziando intelligenza, digitale, ecosostenibilità, salute, nuove tecnologie, nuove applicazioni e le ultime innovazioni dei materiali nazionali e internazionali, non solo incentrandosi sulle tendenze di punta, ma anche sulla tecnologia pratica.
Vale la pena sottolineare che, alla Conferenza Tecnica Cinese sugli Elettrodomestici 2020, Supertech Advanced Material ha presentato il suo sotto-marchio: VIG. Fedele al concetto di tutela ambientale sostenibile e sana, VIG si concentra sulla ricerca e produzione di innovativi vetri isolanti sottovuoto. Il vetro isolante sottovuoto ad alte prestazioni aiuterà l'industria elettrica ad aprire un nuovo mondo trasparente, a risparmio energetico e senza gelo.
Diversamente dal tradizionale processo di produzione di vetro isolante sotto vuoto, VIG innova il processo produttivo per completare la saldatura di due lastre di vetro in ambiente ad alto vuoto, garantendo il grado di vuoto ideale e conferendo al vetro un aspetto piatto e privo di fori d'aria. Inoltre, VIG ha sviluppato autonomamente una lega saldante per realizzare saldature a umido in ambienti a bassissima temperatura, garantendo la qualità di tenuta del vetro isolante sotto vuoto. Il tasso di perdita di vuoto della saldatura può essere basso fino a 10-12 mbar. L/s, garantiscono la lunga durata del prodotto.
Isolamento termico
Studi sperimentali hanno rilevato che il coefficiente di scambio termico per irraggiamento del vetro isolante sotto vuoto è prossimo a 5% del vetro ordinario, il coefficiente di scambio termico per conduzione è pari a circa lo 0,00%1 dell'area totale di scambio termico e la convezione e la conduzione dei gas sono prossime all'infinitesimale. Il coefficiente di scambio termico U (K) del vetro isolante sotto vuoto è pari a circa 0,5 W/㎡·K. Rispetto al materiale PU dello stesso spessore, il coefficiente U (K) è pari a 2,66 W/㎡·K, quindi il confronto è chiaro a colpo d'occhio.
Antigelo
I dati dei test dimostrano che la temperatura del punto di rugiada del vetro isolante sottovuoto è molto inferiore a -60 °C, offrendo un'elevata resistenza al gelo. Questa caratteristica si riflette nei prodotti per la refrigerazione, rendendo visibili frigoriferi e congelatori e arricchendo l'esperienza d'uso del pubblico. Le prestazioni antigelo offrono un vantaggio eccezionale, soprattutto per le zone fredde del nord. In inverno, a causa del brusco calo delle temperature, al nord si verifica la stagione del congelamento dei vetri, con uno spesso strato di brina che ricopre porte, finestre, vetri delle auto, ecc., causando disagi alla vita delle persone. L'utilizzo del vetro isolante sottovuoto VIG può risolvere perfettamente il problema del congelamento dei vetri negli inverni nordici.
Escludi rumore
La cavità interna ad alto vuoto del vetro isolante sottovuoto blocca efficacemente la trasmissione del suono e il volume di isolamento acustico ponderato supera i 40 dB, con un effetto fonoisolante notevolmente superiore a quello del vetro cavo e comune. L'effetto fonoisolante è particolarmente significativo in particolare per il rumore del traffico, i rumori di costruzione e altri rumori a media e bassa frequenza. Per creare un mondo più sereno per il pubblico, il vetro isolante sottovuoto è la scelta migliore.