Stato dell'industria fonderia
Dopo centinaia di anni di sviluppo, l'industria della fonderia nei paesi sviluppati ha un alto grado di concentrazione industriale. Produzione specializzata dell'industria della fonderia della Cina ha iniziato a prendere forma, e ora ha formato un numero di imprese di produzione specializzate di colata distintive. Con la futura integrazione e sviluppo del settore, l'industria della fonderia cinese mostrerà anche un alto grado di concentrazione, alta specializzazione, allo stesso tempo, la capacità produttiva arretrata dell'industria della fonderia per accelerare l'eliminazione del numero di imprese di fusione in tutto il paese continuerà a diminuire.
Negli ultimi anni, al fine di promuovere lo sviluppo dell'industria della fonderia, la Cina ha promulgato una serie di politiche pertinenti per sostenere, incoraggiare e regolamentare l'industria della fonderia, come i "Pareri guida per promuovere lo sviluppo di alta qualità dell'industria siderurgica", che è stato emesso congiuntamente dal Ministero dell'Industria e della tecnologia dell'informazione, la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e il Ministero dell'ecologia e dell'ambiente nel 2022, che vieta severamente l'aggiunta di nuove capacità di produzione di acciaio. Li Keqiang frena fermamente la costruzione cieca di progetti di fusione dell'acciaio, attua rigorosamente la sostituzione della capacità, la registrazione del progetto, la valutazione ambientale, i permessi di emissione, la valutazione dell'energia e altre leggi, regolamenti e politiche e non aggiunge nuove capacità di produzione di acciaio in nome di lavorazione, colata, ferroleghe e così via.
Il ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione e altri tre dipartimenti hanno emesso congiuntamente "sulla promozione dello sviluppo di alta qualità dell'industria della fusione e della forgiatura", chiaramente avanzato al 2025, l'industria della fusione e della forgiatura, il livello generale di ulteriore miglioramento, per proteggere la sicurezza della catena di approvvigionamento della catena industriale di produzione di attrezzature e la stabilità della capacità di migliorare significativamente. La struttura industriale è più ragionevole e il layout industriale e i fattori di produzione sono più sinergici.
Secondo l'analisi del "Rapporto di analisi 2024-2029 sullo stato attuale e sulle tendenze di sviluppo futuro dell'industria della fonderia" dell'istituto di ricerca cinese:
Le caratteristiche di colata cinese dei cluster industriali sono per lo più coordinate con lo sviluppo economico regionale e con le caratteristiche del circolo economico, di cui l'industria di colata della regione del mare di Bohai e la regione del delta del fiume Yangtze è relativamente concentrata. Bohai cinque province e città nella regione, tra cui beijing, Tianjin, collegamento, Hebei, Shandong, fusione industria concentrazione è elevata, l'industria fonderia, le condizioni di base e la tendenza di sviluppo è buona, la regione delta fiume yangtze, Shanghai, Jiangsu, Zhejiang, Anhui, la regione ha un gran numero di imprese al di sopra della scala, ha un'alta concentrazione dell'industria fonderia, l'industria fonderia, le condizioni di base e la tendenza di sviluppo è buona.
In risposta all'appello nazionale, le province e le città di promuovere attivamente lo sviluppo dell'industria della fonderia, hanno emesso una serie di politiche per promuovere lo sviluppo dell'industria della fonderia, come il "governo popolare municipale di Tianjin sull'emissione di tianjin" 14° quinquennale "risparmio energetico e riduzione delle emissioni programma di attuazione dell'avviso", "governo popolare provinciale sull'emissione della protezione ambientale ecologica provinciale di hubei" 14° piano quinquennale "avviso, ecc.
La tendenza di sviluppo futuro dell'industria della colata
Fusione del futuro sviluppo del lavoro principale focus, principalmente per migliorare la capacità di colata, continuare a rafforzare il supporto dell'industria manifatturiera delle attrezzature, con l'host e lo sviluppo di principali attrezzature tecniche, alcuni dei getti chiave avanzano requisiti di qualità più elevati. Durante il periodo del "14° piano quinquennale", l'industria della fusione deve concentrarsi sull'attacco a una serie di strozzature che influenzano lo sviluppo dell'industria manifatturiera di attrezzature di fascia alta, la produzione indipendente di fusioni chiave e migliorare la coerenza delle prestazioni dei prodotti chiave di fusione e la stabilità della qualità. L'industria della fusione deve concentrarsi sull'industria della difesa, automobilistica, energia energetica, attrezzature di trasmissione di energia, mineraria e metallurgia, macchinari pesanti, trasporto ferroviario, industria automobilistica, high-end idraulica e altre aree chiave di fusioni chiave, in particolare per rompere il "collo" fusione chiave fabbricazione indipendente, migliorare la qualità dei prodotti di fusione per lo sviluppo dell'industria manifatturiera di attrezzature di fascia alta, solide fondazioni. Proteggere e scortare.
Accompagnato da una nuova ondata di digitalizzazione, intelligenza, colata tradizionale si trasforma, accelerando la trasformazione di vecchio e nuovo slancio, attualmente, la produzione di colata della Cina è stato 23 anni consecutivi classificato al primo posto nel mondo, un gruppo di fusioni eccellenti, attrezzature, materiali, imprese hanno entrato nelle imprese di colata mondiali nella prima piazza, l'innovazione del settore della fonderia della Cina, intelligenza, trasformazione verde è inarrestabile.
Rapporto riassume la storia dello sviluppo dell'industria fonderia cinese sulla base della nuova era, combinata con tutti gli aspetti dei fattori, fornisce una previsione dettagliata e prudente dell'argomento sulla tendenza dello sviluppo dell'industria fonderia cinese. Il rapporto è informazioni dettagliate, ricca di grafici e grafici, sia un'analisi approfondita e un confronto intuitivo, per le imprese di casting nella forte concorrenza di mercato intuizione nella prima opportunità, può accuratamente e tempestivamente per il proprio ambiente per adeguare le loro strategie aziendali.