La galvanica è un trattamento superficiale comune che fornisce un rivestimento protettivo ai materiali. Tuttavia, talvolta i rivestimenti di placcatura possono sbucciare. Le ragioni causate sono:
- Trattamento superficiale improprio dei materiali
Il trattamento superficiale dei materiali influirà sulla qualità del rivestimento galvanico. L'adesione dello strato di placcatura può essere ridotta e si pulire facilmente se grasso, ossidi o altri contaminanti presenti sulla superficie dei materiali.
- Problema della formulazione della soluzione di placcatura
La formulazione della soluzione di placcatura include una varietà di additivi e componenti chimici. Se la formulazione è improprio o la concentrazione non è accurata, porterà a qualità instabile dello strato di placcatura e facile da sbucciare.
- Condizioni di placcatura inappropriate
Se la temperatura, la corrente elettrica, il tempo di placcatura e altre condizioni durante la placcatura non sono adeguatamente controllate, la situazione di cristallizzazione e l'adesione dello strato di placcatura saranno influenzate, con conseguente sbucciatura dello strato di placcatura.
- Danno meccanico
Danno meccanico è una delle cause comuni di rimozione della placcatura. Se il materiale riceve forze esterne come impatto, attrito o graffi durante il trasporto, lo strato di placcatura sarà danneggiato, che porterà all'apparizione di pellatura.
Pellatura del rivestimento placcatura potrebbe influenzare il suo aspetto e la protezione. Le misure per risolvere lo strato di placcatura debucciatura sono per migliorare la qualità del trattamento superficiale dei materiali, ottimizzare il processo di placcatura, rafforzare la protezione superficiale e controllare i cambiamenti di temperatura.