Raymond Machinery Co.,Ltd si occupa di pezzi di colata per più di 15 anni, coinvolge la colata di investimento (colata di precisione) e la colata di sabbia. è un processo versatile che offre molti vantaggi rispetto ad altri processi di produzione. Oggi, un riassunto dell'intero processo è fatto come segue.
- Produzione di strumenti per iniezione di cera
Per fabbricare un componente utilizzando il processo di colata, è necessario uno stampo o una matrice. Questo stampo rappresenta i contorni del componente fuso. Poiché la cera di stampo non ha un effetto abrasivo sulla matrice, ha una durata molto lunga. Passo di lavoro una tantum o non ricorrente.
- Produzione di modelli di cera
Il futuro componente di fusione e il sistema di sprue vengono iniettati nella cera dello stampo. La pressione di iniezione della macchina e la temperatura della cera dello stampo devono essere accuratamente coordinate per garantire un'elevata precisione dimensionale e qualità superficiale.
- Assemblaggio modello di cera
In questo passaggio di lavoro, i modelli di cera e il tronco sono assemblati per formare un albero di cera. La grande cura nell'assemblaggio degli alberi di cera da parte di dipendenti esperti garantisce un'elevata qualità della parte fusa.
- Immersione, levigatura e essiccazione
Immergendo ripetutamente l'albero di cera in uno slip di stampo, quindi levigando e essiccando, viene creato un guscio ceramico composto da più strati. Il primo strato, costituito da sabbia di zirconio particolarmente fine, conferisce ai nostri componenti di fusione di investimento una qualità superficiale molto elevata.
- Fusione e scioglimento
Durante il processo di fusione, la cera dello stampo viene fusa dal guscio ceramico sotto pressione in un autoclave a vapore.
- Il
Durante la cottura degli stampi ceramici, le ultime tracce di cera di stampo vengono bruciate completamente e senza residui. Cottura dà alle conchiglie ceramiche la resistenza necessaria.
- Fusione?
I componenti in lega specifici del cliente vengono fusi nel forno a induzione e l'acciaio fuso viene poi versato negli stampi ceramici caldi utilizzando una sivuota di fusione. Il controllo della temperatura preciso garantisce un'elevata qualità del materiale e della superficie anche per componenti complessi e a parete sottile.
- La demolizione
Dopo il raffreddamento del cluster di colata, il guscio ceramico viene accuratamente rimosso.
- La separazione
Il componente fuso e il tronco fuso sono separati l'uno dall'altro.
- La sabbiatura
Per rimuovere eventuali residui ceramici rimanenti dalla superficie delle parti fuse, vengono sottoposti a un processo di sabbiatura.
A seconda delle esigenze del cliente, si verificano i seguenti: rettifica di splue, trattamento termico, raddrizzamento, lavorazione meccanica e/o rivestimento superficiale.
- Ispezione finale
Raymond Machinery Co.,Ltd esegue un'ispezione visiva su 100% di tutti i prodotti di fusione di investimento. L'intero ambito di tutti i criteri e misure di controllo della qualità è coordinato in modo funzionale secondo le esigenze del cliente.