La colata ad investimento, nota anche come "colata a cera persa" o "colata ad investimento", è stata ampiamente utilizzata per secoli ed è nota per la produzione di componenti con eccellente finitura superficiale, precisione dimensionale e forme complesse. è particolarmente utile per la fabbricazione di fusioni complesse o quasi finali, dove la lavorazione potrebbe non essere possibile o sarebbe troppo spreco di materie prime per la lavorazione. Per i nostri clienti, il costo è chiaramente uno dei fattori più importanti nella scelta di un fornitore.
Questo articolo tratterà i principali fattori che influenzano il costo delle fusioni finiture.
- Costo delle materie prime
Il costo dipende in una certa misura dalla lega metallica. Fusione in acciaio, fusione in acciaio inossidabile sono l'acciaio inossidabile di alta qualità più costoso. Il costo del materiale delle fusioni in acciaio inossidabile dipende dal grado del materiale. SS316(L) sarà più costoso di ss304(L). Rispetto alle fusioni in acciaio, le parti in ghisa sono molto più economiche a causa del costo più basso delle leghe ferrose. Naturalmente, per lo stesso materiale, il costo può cambiare in momenti diversi. Quindi, quando il costo del materiale è basso, l'acquirente otterrà pezzi di colata a basso costo.
2. costo di colata
- Resa del sistema di colata
La resa del sistema di colata è la colata del peso effettivo del prodotto come percentuale del peso dell'intero sistema di colata. Costo di colata in peso unitario è inversamente proporzionale alla resa. Più basso è il rendimento, maggiore è il costo.
Per una determinata colata di investimento, la resa è uguale al peso totale delle colate di investimento sullo stesso albero, diviso per la percentuale del peso dell'intero albero. è legata alla struttura della fusione di investimento e al programma di albero. Può variare da 30% a 60%, principalmente tra 40% e 50%. Più basso è la resa di colata, più alto è il costo.
La relazione tra costo front-end(costo prima della colata) e resa è che il costo front-end per chilogrammo di colata è inversamente proporzionale alla resa. Più basso è il rendimento, più alto è il costo di colata di investimento front-end per unità di peso. Se più basso il tasso di rendimento, l'impatto sull'aumento dei costi sarà maggiore.
D'altra parte, alcune fusioni di precisione, in particolare la forma di fusioni irregolari a parete sottile, a causa dei limiti della progettazione strutturale del sistema di fusione, porteranno a una sostanziale riduzione del tasso di resa, nel determinare il prezzo della fusione di precisione, dovrebbe tener conto di questo importante fattore.
- Processo di
Gli impianti di fusione di precisione devono verificare che il processo di fusione grezza possa essere utilizzato per produrre fusioni grezze, alcuni impianti possono utilizzare sabbia bagnata, altri possono utilizzare sabbia di resina, fusione a guscio e processi di stampaggio automatico. Sabbia bagnata è più economica, mentre la colata di guscio è la più costosa. Fattori rilevanti includono tolleranze dimensionali, qualità della superficie, complessità strutturale, domanda annuale, peso e dimensioni. Questi fattori influenzeranno il costo della colata grezza. Naturalmente, se il processo di colata non soddisfa i requisiti del prodotto e dell'ordine, allora dovranno essere scelti altri processi adeguati.
Qui, discuteremo anche della possibilità di produzione di parti fusioni investimenti utilizzando tecniche di fusione investimenti in vetro acqua e silicone solvente investimento fusione. La fusione in sol di silice porterà a fusioni finiture con una migliore precisione dimensionale e finitura superficiale. Quindi il costo sarà più alto della fusione del vetro d'acqua. Naturalmente, i getti di vetro acqua sono più accettabili per i clienti grazie ai loro costi di produzione più bassi. Tuttavia, se sono richieste tolleranze più precise e finitura superficiale, è preferita la colata in silice gel.
- Numero di strati di guscio
A causa di forme e strutture diverse di colata, le conchiglie di colata richiedono strati diversi. Per esempio, per i getti con fori o scanalature allungati, sono necessari più strati rispetto ai getti normali. E più grande la colata, più strati sono necessari.
In generale, il costo delle materie prime e ausiliarie rappresenta 60, il carburante e l'energia per 25% e i salari per 15%. Tra i materiali ausiliari, il consumo di sabbia di zirconio e polvere di zirconio rappresenta circa 60%1, che rappresenta 451111111111 del costo totale della produzione del guscio, e il costo del sol di silice è circa 131111111111 del costo del guscio.
- Costi di trasformazione
Costo di elaborazione è generalmente calcolato dalla difficoltà di elaborazione. Più difficile è la lavorazione, più elevato è il costo. Allo stesso tempo, la domanda annuale è anche un fattore importante che influenza il costo di lavorazione.
- Altri costi
Costi di carburante e di energia: Bss casting si impegna a perseguire una riduzione sostenibile del consumo di energia. Negli ultimi anni abbiamo studiato apparecchiature a consumo energetico rispettose dell'ambiente introdotte dai produttori di apparecchiature nel settore e, attraverso l'acquisto di apparecchiature più efficienti in termini di energia, siamo stati in grado di raggiungere l'obiettivo di ridurre il consumo energetico su base sostenibile.
Costi del lavoro: In Cina, sebbene i costi del lavoro continuino ad aumentare, sono molto inferiori rispetto ai paesi sviluppati. Produzione di fusioni di precisione in Europa e negli Stati Uniti è molto costoso. Ma la polonia e l'Italia, guidate dai paesi europei nel prezzo della fusione, sono state un forte rivale delle imprese cinesi di fonderia, per non parlare della tecnologia e della gestione dell'India più matura. Pertanto, le nostre imprese cinesi di fonderia dovrebbero mettere più sforzi nell'investimento e miglioramento delle attrezzature di automazione, con una tecnologia e una gestione davvero buona per il mondo per fornire parti di colata di alta qualità ed economici.
Costi del programma, Compresa la quantità richiesta e i tempi di consegna: quantità maggiori e tempi di consegna relativamente liberi aiuteranno i nostri clienti a ottenere prezzi più bassi.
Costo di imballaggio e trasporto: Possiamo confezionare parti di colata adatte per l'importazione ed esportazione via mare, aria e terra secondo le esigenze dei clienti. Di solito, proteggeremo i prodotti con scatole di cartone e poi li metteremo in casse di legno di dimensioni personalizzate per l'esportazione. Per un imballaggio più attento, il costo sarà più alto.
Costo del tasso di cambio, La fluttuazione del tasso di cambio è anche uno dei costi di gestione per noi per fornire fusioni ai nostri clienti globali.