Burp dell'alimentatore switching

1. L'oscillazione ad alta frequenza si interrompe per qualche motivo e poi ricomincia, per cui ci saranno degli intoppi;

2. In caso di cortocircuito dell'uscita e di altri guasti di alimentazione a commutazione, il chip dell'alimentatore switching funziona per centinaia di millisecondi dopo l'avvio, poi smette di funzionare per alcuni secondi, quindi riprende a funzionare per centinaia di millisecondi e continua a ciclare.

3. La commutazione flyback single ended alimentazione a base di uc3842-3844 presenta talvolta il fenomeno del "rutto". I motivi sono i seguenti:
Uno è che il carico di alimentazione è troppo leggero, anche se c'è un piccolo ciclo di lavoro, la tensione al terminale di campionamento di uscita aumenterà in modo anomalo, rendendo la tensione ai due pin di uc384x superiore a 2,5 V. Pertanto, per questo tipo di alimentatore switching è meglio aggiungere un carico adeguato durante la manutenzione.
In secondo luogo, il carico è troppo pesante e persino il terminale di uscita è in cortocircuito. L'avvolgimento che alimenta l'uc384x riceve troppa poca energia per fornire una corrente sufficiente per il funzionamento dell'uc384x, per cui la corrente di funzionamento dell'uc384x è fornita principalmente dalla resistenza di avviamento e questa corrente è relativamente piccola, per cui si verifica il fenomeno del funzionamento intermittente - il "rutto".
La velocità del "rutto" è legata principalmente alla resistenza di partenza e alle dimensioni della capacità del filtro esterno a 7 pin.

4. L'alimentatore del top chip si blocca a bassa temperatura - l'apparecchiatura utilizza un alimentatore a 12 V prodotto dal top 245 per i test a bassa temperatura.
Considerando la situazione di ruttura dell'alimentazione, il controllo dei dati di ruttura dovrebbe essere che il controller PWM produce condizioni di protezione, principalmente sovracorrente o sovratensione o sovraccarico! Ciò può essere causato da cortocircuito, sovraccarico, rottura del diodo Zener e danneggiamento dell'optoaccoppiatore. Ho quindi controllato queste condizioni a turno, ma l'alimentatore era ancora acceso per la protezione del rutto. Inoltre, grazie allo schema di tubi in serie PI, controlla anche se il tubo TVS all'estremità DS del tubo superiore è danneggiato. In precedenza, si era verificata una situazione in cui il TVS era troppo basso nella selezione del livello di clamping & lt; = 400, e si rompeva ad alta tensione, con conseguenti rutti da sovracorrente, ma questa situazione non si è verificata su questa scheda.
Continuare a controllare il metodo di avvolgimento del trasformatore e dubitare che abbia invertito l'estremità omonima del secondo secondario, l'alimentazione è in uso positivo, la protezione dalla saturazione e smontare con cura un trasformatore senza inversione.

Controllare la retroazione per vedere se è interrotta, perché quando la retroazione viene rimossa si verifica lo stesso intoppo e tutti i componenti del circuito di retroazione sono intatti.