Se la batteria non ha una carica sufficiente per avviare il motore, ci sono due opzioni per far partire l'auto: Avviare l'auto con un sistema di avviamento rapido o utilizzare un caricabatterie.
Caricabatterie Caratteristiche:
Quando si carica la batteria con un caricabatterie, possono essere necessarie da 12 ore a due giorni per ottenere una carica completa. Alcuni caricabatterie rapidi funzionano più velocemente, ma non forniscono una carica completa e sono più dannosi per la batteria.
Considerazioni:
L'avviamento di emergenza di un'auto è una soluzione rapida, ma richiede la disponibilità di un'altra auto e di cavi di avviamento. Utilizzando un caricabatterie può richiedere diverse ore, ma tutto ciò di cui si ha bisogno è un caricabatterie e l'accesso all'elettricità.
Avvio di emergenza Caratteristiche:
L'avviamento di emergenza consente di tornare rapidamente in strada, ma una volta in moto è necessario guidare per almeno 30 minuti per consentire all'alternatore di caricare la batteria.
Potenziale:
Se la batteria si è scaricata perché le luci sono rimaste accese o qualcosa di simile, è probabile che la ricarica con un caricabatterie o l'avviamento a batteria risolva il problema. Se la batteria continua a scaricarsi, il problema potrebbe riguardare l'alternatore o un altro componente dell'impianto elettrico.
Curiosità:
Se la vostra auto ha un cambio manuale, potreste essere in grado di avviare il motore dando una spinta mentre siete in folle e inserendo la marcia.