Classificazione dell'adattatore di alimentazione

Oggi gli strumenti, le macchine e le apparecchiature hanno caratteristiche più affidabili, le loro funzioni sono costantemente migliorate e il livello della tecnologia di automazione nelle loro applicazioni è sempre più elevato. Questo tipo di tecnologia elettronica dell'informazione e il rapido sviluppo dell'uso dell'adattatore di corrente sono indispensabili. L'adattatore di alimentazione è stato sempre più utilizzato nei computer elettronici, nelle comunicazioni, nel settore aerospaziale, negli elettrodomestici e in altri settori. adattatore sono sempre di più. Qual è la classificazione degli adattatori di corrente?

1. Classificazione in base al metodo di distribuzione

Adattatore per alimentazione switching PWM. La frequenza di vibrazione è costante e la dimensione della tensione di lavoro in uscita viene modificata e regolata in base alla variazione della larghezza totale del singolo impulso. A volte, il circuito di controllo ad anello chiuso di retroazione viene formato in base al circuito di campionamento, al circuito di accoppiamento, ecc. per emettere in modo stabile la tensione di lavoro.
Adattatore di potenza switching a regolazione di frequenza. Il ciclo di lavoro deve essere costante e la potenza della tensione di lavoro in uscita deve essere regolata e stabilizzata in base alla variazione della frequenza di vibrazione dell'oscillatore.
Adattatore di alimentazione a commutazione in modalità mista. Regola e fornisce in modo stabile la tensione di lavoro in base alla frequenza di vibrazione del tempo di accensione e spegnimento.

2. Classificazione per costruzione del circuito
① Adattatore di potenza switching in un unico pezzo. Tutti i circuiti di adattamento dell'alimentatore switching sono costituiti da dispositivi elettronici che assorbono e combinano. La sua struttura è complessa e la sua credibilità è debole.
Adattatore di alimentazione a commutazione a circuito integrato. Tutti i circuiti dell'alimentatore switching o parte di essi sono composti da circuiti integrati, generalmente a film spesso. Alcuni circuiti integrati a film spesso contengono tubi di commutazione di potenza, mentre altri non li contengono. Le caratteristiche di questo tipo di adattatore sono la semplicità di costruzione del circuito, la comodità di regolazione e l'elevata credibilità.
Esistono altri modi per classificare l'adattatore di corrente. Non li presenterò in dettaglio in questa sede!