1. Home
  2. / La conferenza internazionale cinese sull'oro del 2024 prende il via a Shanghai per esplorare nuove opportunità per lo sviluppo dell'industria dell'oro

La conferenza internazionale cinese sull'oro del 2024 prende il via a Shanghai per esplorare nuove opportunità per lo sviluppo dell'industria dell'oro

Il 27 luglio 2024, la China International Gold Conference 2024, co-ospitata dalla China Gold Association e dal World Gold Council, è stata inaugurata in grande stile a Shanghai. Con il tema "sviluppo green guidato dall'innovazione, futuro condiviso", la conferenza ha riunito le élite dell'industria mondiale dell'oro per discutere dello sviluppo del settore e disegnare un futuro luminoso per l'industria dell'oro.

1

Yin Changbo, rappresentante dell'unità presidenziale della China Gold Association, vicesegretario del comitato del partito e direttore generale della China National Gold Group Corporation, e Tedawi, CEO del World Gold Council, hanno partecipato alla cerimonia di apertura e hanno pronunciato dei discorsi.

3

Nella foto è Yin Changbo, rappresentante dell'unità presidenziale della China Gold Association, vicesegretario del comitato del partito e direttore generale della China National Gold Group Co.

Yin Changbo, rappresentante dell'unità presidenziale della China Gold Association, vicesegretario del comitato del partito e direttore generale della China National Gold Group Corporation, ha sottolineato nel suo discorso che tenere la quarta China International Gold Conference è un evento per discutere di sviluppo e creare insieme il futuro! Attualmente, un secolo di cambiamenti senza precedenti accelera l'evoluzione di un nuovo ciclo di rivoluzione scientifica e tecnologica e cambiamento industriale in ascesa, l'oro come stato e ruolo di merce speciale più prominente, lo sviluppo dell'industria dell'oro ha nuovamente inaugurato una nuova opportunità e sfida. Guardando al futuro, la China Gold Association è disposta a unire le forze con tutte le parti per costruire un altopiano innovativo, seguire la nuova tendenza dello sviluppo scientifico e tecnologico, pianificare la nuova direzione dello sviluppo industriale, esplorare il nuovo meccanismo di condivisione delle informazioni e approfondire la cooperazione nell'industria globale dell'oro, accelerare l'aggiornamento della digitalizzazione, informatizzazione e intelligentizzazione dell'industria dell'oro e spingere la fonte di sviluppo di nuove forze produttive a continuare a fluire. Siamo disposti a collaborare con tutte le parti per mettere in pratica il concetto di estrazione responsabile dell'oro, migliorare ulteriormente le norme del settore per lo sviluppo verde, promuovere ulteriormente l'applicazione di nuovi processi e metodi nella produzione mineraria, promuovere congiuntamente lo sviluppo verde e promuovere il continuo consolidamento delle fondamenta della coesistenza armoniosa tra esseri umani e natura. Siamo disposti a collaborare con tutte le parti per promuovere la profonda integrazione della catena di innovazione e della catena di capitale e di talento dell'industria dell'oro, per migliorare continuamente le funzioni principali dell'industria dell'oro e migliorare la sua competitività di base, per creare un futuro migliore e per promuovere lo sviluppo di alta qualità dell'industria con uno slancio più forte.

2
Immagine per il CEO (Chief Executive Officer) del World Gold Council Tedawi

Tedawi, Chief Executive Officer (CEO) del World Gold Council, ha affermato che l'industria aurifera cinese non solo è diventata il più grande consumatore e produttore di oro al mondo negli ultimi decenni di rapida crescita, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro del mercato dell'oro. Crede fermamente che attraverso l'innovazione continua e lo sviluppo verde, l'industria aurifera cinese continuerà a guidare il progresso dell'industria aurifera globale. Il World Gold Council continuerà a promuovere l'integrità, l'accessibilità e la commerciabilità dell'oro attraverso il programma Gold 247 e non vede l'ora di lavorare con i suoi membri e partner per guidare la trasformazione digitale del mercato dell'oro e contribuire alla prosperità e alla sostenibilità dell'industria aurifera globale.