Un generatore diesel è un piccolo dispositivo di generazione di energia che utilizza il diesel come carburante e un motore diesel come motore primario per azionare il generatore per generare elettricità. L'intera unità è generalmente composta da componenti quali un motore diesel, un generatore, una scatola di controllo, un serbatoio del carburante, una batteria di avviamento e controllo, un dispositivo di protezione, un armadio di emergenza, ecc. I gruppi elettrogeni diesel vengono utilizzati in luoghi che non sono collegati alla rete o come fonti di alimentazione di emergenza in caso di guasti alla rete, nonché per applicazioni più complesse come lo scatto di picco, il supporto della rete e l'uscita della rete. Può anche essere utilizzato in modo indipendente per la generazione di energia quotidiana e la generazione di energia di emergenza in varie abitazioni, uffici, grandi, medie e piccole imprese.
L'installazione di un generatore diesel su un camion di trasporto è chiamata stazione di alimentazione montata su veicolo, che può essere ampiamente utilizzata nelle comunicazioni, nelle trasmissioni televisive, nelle autostrade, nella risposta alle emergenze, nell'alimentazione elettrica e nelle situazioni di emergenza militare che richiedono alta velocità, mobilità e affidabilità. È molto comodo ottenere l'uso parallelo di più stazioni di alimentazione mobili montate su veicolo.
I generatori diesel utilizzati nelle fabbriche vanno da 8 kW (11 kVA) a 2000 kW (2500 kVA trifase) compositi. Il dispositivo da 2000 kW può essere installato in un container ISO da 12 metri, inclusi serbatoi di carburante, controller, apparecchiature di distribuzione e tutte le altre apparecchiature necessarie per il funzionamento indipendente della centrale elettrica o come backup per l'alimentazione della rete.
© 2024 Tianjin North Star Technology Co., Ltd.